Bova Marina dà il via alla Campagna Vetrine in Rosso contro la violenza sulle donne, promossa dall’Ass. socio-culturale Thétis, presidente la dott.ssa Teresa Carmine Romeo, in collaborazione con la Pro Loco Bova Marina, presieduta da Maria Luisa Napoli e patrocinata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco, on.le Saverio Zavettieri.
Le vetrine vogliono essere un forte monito artistico e morale per coinvolgere e sensibilizzare tutta la comunità bovese alla solidarietà e alla lotta contro la violenza sulle donne.
Tanti i negozianti che hanno aderito alla campagna addobbando di rosso le vetrine dei loro negozi; Bova Marina ha avuto ben 29 vetrine in rosse. L’idea è stata condivisa anche dalla Pro Loco di Brancaleone, presieduta da Carmyne Verduci, l’associazione ha abbracciato l’iniziativa sulla scia della Campagna Vetrine in Rosso lanciata dalla comunità bovese. Questo è un forte messaggio di solidarietà, sensibilizzazione e del saper fare rete tra le associazioni presenti nei vari comuni limitrofi e non solo.
Un grazie da parte degli organizzatori a tutti i partecipanti per la disponibilità e il supporto nel lanciare un forte messaggio morale: No! Alla violenza sulle donne. Le foto delle vetrine sono postate sulle pagine Facebook dell’Ass. Thétis e Pro Loco Bova Marina, condivise dal gruppo Facebook Sei di Bova Marina Se… .