ERA IN PROGRAMMA PER DOMANI, A BOVA, LA COMMEMORAZIONE DEL CARABINIERI GIUSEPPE ARCONTI MA IL MALTEMPO NE HA CONSIGLIATO IL RINVIO.
deliapress, grazie all’attenzione del nostro esimio collaboratore ten Cosimo Sframeli, ricorda da sempre in questo mese un caduto per la Patria nella Seconda guerra mondiale.
Ricordare e non dimenticare, ricordare e tramandare, ricordare come monito perché tali eventi non si ripetano, ricordare per invitare all’attenzione perché a certe storture della storia non si arriva sempre nello stesso modo, ricordare per mettere a punto gli strumenti culturali che consentono di cogliere i segnali di allerta al loro manifestarsi.
Comunicheremo la nuova data del seguente evento:
:Venerdì ore 10;00 cerimonia in Bova sup. in commemorazione del Car Arconti Giuseppe , infoibato durante l’ultimo conflitto mondiale, il Sindaco Casile è il pres.. ANC di Bova Marina depositeranno corona in memoria del C.re Arconti.”
Nel frattempo ricordiamo gli articoli del cap. Cosimo Sframeli ai seguenti link
Noterete che nel piano di formulazione della toponomastica (mappa allegata) è stata dedicata una via al Carabiniere Arconti nel Comune di Bova Marina dove aveva avuto i natali e si l trova la casa di famiglia