In occasione dell’8 marzo, giornata dedicata alla festa delle donne, BCsicilia Sede di Isola delle Femmine, allestirà una mostra che riporterà indietro con gli anni.
“L’Affascinante Mondo della Donne attraverso abiti e oggetti di vita quotidiana del Novecento” è il titolo dell’esposizione che si terrà in via Romeo, 1 a Isola delle Femmine, l’8 il 9 e il 10 Marzo, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Isola delle Femmine, con la collaborazione della dott.ssa Maria Antonietta Di Mino. L’ingresso è libero. Lo scopo della mostra, curata da Agata Sandrone, Presidente dell’Associazione BCsicilia di Isola delle Femmine, è quella di mostrare attraverso gli oggetti della sua collezione, quali abiti da sposa, cappellini, borsette, ventagli, l’intimo femminile e accessori, particolari usati nella vita di tutti i giorni o in occasioni particolari.
La visione della mostra darà al pubblico la possibilità di viaggiare indietro nel tempo ripercorrendo quelli che sono stati i racconti delle mamme e delle nonne soprattutto nei primi anni del ‘900. Sicuramente per la Sicilia, e non solo, i Florio rappresentarono a pieno questo sogno.