Il prossimo 5 aprile l’esperto Roberto Alacqua offrirà una lezione sullo smart working, approfondendo i principali aspetti di un sistema che sta aiutando molti cittadini a continuare il proprio lavoro

Lavorare durante la quarantena è difficile per molti. Una soluzione efficace è rappresentata dallo smart working, che consente di svolgere il proprio lavoro direttamente da casa. E si può farlo al meglio, se si hanno gli strumenti giusti. Proprio questo sarà il tema della videolezione che Volt Messina organizzerà il 5 aprile prossimo, dalle 17 alle 20. A tenere la lezione sarà l’esperto formatore Roberto Alacqua, che sarà affiancato dal coordinatore di Volt Messina, Alfredo Mangano, dal moderatore Filippo Duci e dagli assistenti Mariaelena Giacone e Michelangelo La Spada.

Lo smart working comprende un insieme di pratiche, che saranno oggetto di approfondimento. In particolare, Alacqua parlerà delle differenze tra smart working, lavoro remoto e Agile project managment; dei modelli e delle best practices più utilizzate; dei principali strumenti (Trello, Slack, Calendar, Task e metodo Agile); infine dell’importanza della comunicazione. Mangano approfondirà invece gli aspetti legati alla suite Google.

Alacqua è un libero professionista specializzato in formazione, marketing e comunicazione. Lo smart working è diventato l’oggetto principale della sua attività, grazie all’esperienza accumulata come consulente e docente per le PMI. Attualmente gestisce circa 15 stakeholders e tiene corsi di formazione online.

Nel corso dell’evento sarà possibile intervenire in diretta e fare domande, che saranno raccolte dagli assistenti. La videolezione sarà tradotta in spagnolo per consentirne l’ascolto anche ai membri di Volt Barcelona, che hanno accolto l’invito a partecipare. La diretta sarà visibile sulla pagina facebook di Volt Messina o al seguente link: meet.google.com/rhi-xwra-tag.

Qui invece il link all’evento: https://www.facebook.com/events/633956867457994/.