Il Promontorio di Capo San Giovanni d’Avalos, la Statua della madonna del Mare che con la sua mano alzata indica il mare della nostra memoria storica e mostra ai naviganti la via della salvezza eterna, un panorama mozzafiato fatto di luci che illuminano la via o dondolano con le imbarcazioni che segnalano, è l’ambiente suggestivo scelto da Nova Kanto per una performance coinvolgente pregna di significati.
In un auditorium che ha come tetto il cielo stellato, continua il cammino del Nova Kanto, ensemble vocale di Bova Marina diretto dal maestro Anna Larizza. Il coro è accompagnato al pianoforte dal maestro Angelo Orlando
Il Nova Kanto Ensemble è un coro di donne legate da una grande passione per il canto, un incontro di voci atte ad uno scambio culturale ed emozionale dove voce e musica si intersecano tra loro con canzoni che variano: ebraico, latino, greco, tradizionale, spagnolo, finlandese, cinquecentesco.
Un “ensemble” che unisce, apre la mente e delizia chi ascolta, una bellissima esperienza di canto corale.
Proprio domani sera alle 21,30 la corale si esibirà sul promontorio al cospetto della Madonna del Mare, un modo prezioso per concludere l’estate.
Ed ecco il repertorio
Ave stella del mare.
Eli eli
Yerakina
Ojos de cielo
Erev shel shoshanim
Calabrisella
Polycronion
Ave maris stella
Shalom aleichem
Egò ce to fengari
Mater jubilaei
Keshet Levana
O kaimos.
Ave stella del mare
Ed ecco il coro
Si ringrazia Giovanna Foti per la collaborazione