Premiare le migliori esperienze e realtà impegnate in Italia nell’innovazione e nella ricerca. Con questo obiettivo, presso il Senato della Repubblica, si svolge oggi 4 marzo (Palazzo Mada, Sala Koch – ore 17) la X edizione della cerimonia di consegna del Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2018, istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana e promosso dalla Fondazione COTEC.
L’alto riconoscimento sarà conferito da Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato, ad aziende, enti pubblici, e professioni del design, individuati tra i vincitori dei premi per l’innovazione assegnati annualmente a livello nazionale dalle principali Associazioni imprenditoriali e professionali nei settori dell’industria e del terziario (ABI, ADI, Confcommercio, Confindustria, PNICube), nonché da grandi gruppi industriali e dal Dipartimento della Funzione Pubblica.
Sarà premiata Ermes Cyber Security, startup innovativa e Spin-Off del Politecnico di Torino, nata da anni di ricerche su privacy e Web tracking. Grazie ad algoritmi brevettati basati su machine learning, big data ed intelligenza artificiale, la startup ha ideato una soluzione totalmente automatica che non richiede alcun intervento umano ed è in grado di assicurare una protezione totale aggiornata in tempo reale delle aziende dai pericoli del web. Nel 2017 Ermes Cyber Security ha vinto Premio ICT (tecnologie dell’informazione e dei nuovi media) al “Premio Nazionale per l’Innovazione” 2017.
Il Premio dei Premi in Senato sarà ritirato dall’AD Hassan Metwalley e dal Business Developer Alessandro Vetrano.
Hassan Metwalley, CEO di Ermes Cyber Security ed esperto di sicurezza informatica, è a disposizione per domande e approfondimenti.