Il Consiglio Regionale della Calabria è stato convocato nella Seduta del 15 settembre 2020 alle ore 15:00, con all’Ordine del giorno – tra l’altro – la ● Proposta di Provvedimento Amministrativo n.52/11^ di iniziativa D’Ufficio recante: ” Presa d’atto delle dimissioni del Consigliere regionale Callipo e relativa surroga ” , Relatore: F. MANCUSO.
Il Consiglio Regionale riunitosi sotto la Presidenza di Domenico Tallini, Presidente del Consiglio Regionale, ha deliberato la surroga del Conigliere regionale Filippo CALLIPO, a seguito delle dimissioni irrevocabili di questi, con il primo dei non eletti della coalizione di centro-sinistra l’Ing. Antonio Andrea BILLARI.
A Filippo ‘Pippo’ CALLIPO, dimissionario in Consiglio regionale, subentra quindi l’Ing. Antonio BILLARI (candidato al Consiglio regionale nella lista Democratici Progressisti CALABRIA – Circoscrizione sud – nelle elezioni regionali del 26 gennaio 2020.
L’ing. Antonio Andrea BILLARI è nato il 15/05/1984 a Reggio Calabria ed è stato per molti anni residente a Fossato di. Montebello Jonico (RC), e, subito dopo il matrimonio è andato a vivere a Palmi.
Nelle ultime elezioni regionali in Calabria del 26 gennaio 2020, Antonio Andrea BILLARI ha conquistato 6.268 preferenze, collocandosi in una posizione di privilegio rispetto a tutti gli altri candidati “primi dei non eletti” delle liste del centrosinistra delle tre circoscrizioni.