TRA PROTAGONISTI ID-WEEKEND DI NIZZA
REPUTAZIONE INTERNAZIONALE, CONTINUA IMPEGNO
Proiezione e reputazione internazionale della destinazione turistica, culturale e identitaria, con il suo patrimonio di produzioni agroalimentari, icona indiscussa della Calabria nel mondo. Tropea è stata scelta come testimonial del Made in Italy in Costa Azzurra. Dal 31 marzo al 2 aprile sarà protagonista al Salone iD week-end.
È quanto fa sapere il Sindaco Giovanni Macrì esprimendo soddisfazione per questa nuova opportunità che fa seguito alle diverse iniziative promosse Oltralpe; su tutte la campagna che ha visto Tropea sui tram di Montecarlo e Nizza nella Settimana della cucina italiana nel Mondo.
Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ribadire il ringraziamento suo e dell’Amministrazione Comunale al Gal Terre Vibonesi ed alla Regione Calabria – Assessorato all’Agricoltura per il sostegno e contributo a quest’ulteriore vetrina di marketing territoriale che consentirà di far anticipare in Francia tutta l’esperienza enogastronomica di Tropea e del territorio.
In Costa Azzurra, seconda destinazione francese dopo Parigi, si contano – sottolinea il Sindaco – 15 milioni di turisti che sbarcano in Europa, attraverso l’aeroporto internazionale di Nizza, il secondo in Francia per quantità di traffico di passeggeri all’anno. Si tratta di un target internazionale e di alta gamma che guarda con molto interesse alla destinazione Tropea.
Più di 100 espositori da tutto il mondo e 8500 visitatori. Sono, questi, i numeri dell’edizione 2022 pronti per essere superati anche quest’anno. All’evento che si candida ad essere la manifestazione più importante del Mediterraneo, il Principato parteciperà per il secondo anno consecutivo con il Progetto 10 comuni promosso dalla Camera di Commercio italiana a Nizza.
(Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)