Vacanze di primavera 2020 da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile (compresi)
I dirigenti scolastici hanno attivato per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza (DAD).
Ultimamente alcuni Dirigenti Scolastici hanno manifestato l’intenzione di apportare modifiche al calendario scolastico regionale o alle delibere già assunte dai Consigli di Istituto riguardo la sospensione delle attività didattiche a distanza durante le vacanze di Pasqua.
Al riguardo si ritiene opportuno evidenziare che, in attesa di normativa ministeriale in corso di attuazione, durante le vacanze pasquali e nei periodi deliberati ad inizio di anno scolastico dal Consiglio di Istituto, le attività di lezione a distanza resteranno verosimilmente sospese.
Ovviamente, con l’augurio che tutto ritorni al più presto alla normalità, l’impegno scolastico degli allievi in questo periodo di incertezza va sostenuto e, per quanto possibile, occorre dare risposte alle loro legittime domande, sul ritorno in classe, sugli esami di licenza media e di maturità, sull’iscrizione all’Università.