Sabato sera, alle ore 18.30, il concerto etnofolk di Cosimo Papandrea a Roghudi Nuovo chiuderà la prima edizione del festival “Sentieri di-Vini”, promosso dai Comuni di Roghudi, Bova Marina e Palizzi e realizzato grazie al contributo della Regione Calabria.
Dopo il grandissimo successo dei due live precedenti, dove Mimmo Cavallaro a Bova Marina e Ciccio Nucera a Palizzi hanno visto la partecipazione di migliaia di spettatori, il Comune di Roghudi – capofila di progetto – insieme alle associazioni, ai partner ed ai tanti collaboratori, è pronto ad accogliere il numeroso pubblico che si recherà alla scoperta della cittadina jonica in una giornata full immersion.
Nel pomeriggio, infatti, l’appuntamento sarà alla Rocca del Drako ed alla visita guidata di uno dei borghi fantasma più famosi al mondo: quello di Roghudi Vecchio.
Nel secondo pomeriggio, alle 18.30, in Piazza Municipio a Roghudi Nuovo tornerà a suonare la musica travolgente di Cosimo Papandrea, nell’ultimo sabato prima delle festività natalizie. Evento a chiusura di un festival che, seppur alla prima edizione, ha lasciato un’importante impronta di crescita nel territorio, chiamato a ri-scoprirsi come legato a doppio filo alle eccellenze enogastronomiche del territorio.