Ecco il Calendario delle celebrazioni in occasione del 2 giugno – Festa Nazionale della Repubblica
Ci saranno solo le Frecce tricolori nel cielo di Roma il 2 giugno 2021 prossimo, niente Parata delle Forze Armate lungo i Fori imperiali. Sarà un 2 giugno sobrio. L’orientamento del Ministero della Difesa è quello di una festa della Repubblica molto ristretta, senza persone per strada e senza ospiti nelle Caserme italiane.
La Festa della Repubblica verrà celebrata per la 75^ volta, ed ecco, dall’Agenda del Quirinale, il calendario delle celebrazioni in occasione del 2 giugno – Festa Nazionale della Repubblica dell’anno 2021:
● Martedì 1° giugno
<> ore 18:30 – Palazzo del Quirinale – Concerto in onore del Corpo Diplomatico eseguito dall’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia diretta dal maestro Jakub Hrůša, in occasione della Festa Nazionale della Repubblica
● Mercoledì 2 giugno 2021
<> ore 10:00 – Altare della Patria – Deposizione di una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto in occasione della Festa Nazionale della Repubblica
<> ore 19:00 – Palazzo del Quirinale – Cerimonia in occasione della Festa Nazionale della Repubblica
Sempre per la giornata del 2 Giugno, dalla RAI, al seguente Link, una programmazione all’insegna della solidarietà e dell’identità nazionale:
Nell’ambito delle celebrazioni per la Festa della Repubblica 2021, anche l’Ambasciata d’Italia a Varsavia ha organizzato per il prossimo 2 giugno alle ore 18 un esclusivo concerto di musica classica che verrà trasmesso in diretta streaming dal Castello Reale di Varsavia. L’evento potrà essere seguito attraverso il seguente link: