L’uomo è deceduto dopo il ricovero al Cardarelli di Napoli, a causa delle ustioni subite nel vasto incendio divampato tra Montebello Jonico e Motta San Giovanni
“Ci uniamo al dolore delle comunità di Montebello Jonico e di Motta San Giovanni per la tragica scomparsa di Carmelo Genovese, l’uomo rimasto gravemente ustionato durante le operazioni di spegnimento di un vasto incendio divampato in contrada Molaro, purtroppo deceduto in queste ore dopo il ricovero all’ospedale Cardarelli di Napoli”. È quanto afferma il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà esprimendo le sue condoglianze alla famiglia Genovese e ai cittadini dei due Paesi del basso Jonio reggino.
“Un accadimento tragico che lascia sgomento nell’intera comunità metropolitana – ha aggiunto il sindaco – e che ci ricorda quanto grave sia, nel periodo estivo, la piaga degli incendi, ancor più se di natura dolosa, sul nostro territorio. Ai familiari e agli amici di Carmelo Genovese, ai sindaci di Montebello e Motta San Giovanni, la vicinanza ed il più sincero cordoglio da parte della Città Metropolitana”