Straordinaria giornata di sport ed unità a Reggio Calabria: si è tenuta infatti, presso il PalaCalafiore di Reggio Calabria, la Giornata dello Sport.
Rimandata e lungamente attesa da giovani e liceali, è assolutamente un evento rilevante per i molti Istituti Superiori della Città Metropolitana, specialmente dopo due anni di pandemia da coronavirus che ha costretto i ragazzi a vivere delle vite “parallele” in una dimensione quasi prettamente domestica, togliendogli quindi la gioia di poter stare insieme.
Racconta Elisa Luppino: “In un momento di grande incertezza il liceo Leonardo da Vinci fa sentire la sua presenza ai propri studenti con questa magnifica occasione di unione sociale, seppure nel rispetto delle norme vigenti anti-Covid”.
Molte sono state le performance in questo giorno “dal canto alla danza, al pattinaggio, curato dalla prof.ssa Alessandra Basile e dalle alunne del liceo appartenenti alla società Pattinaggio Calabria ed Artistico Reggio, alla ginnastica artistica, curata dalla prof.ssa Caterina Albanese assieme alle alunne del liceo e della Società Ginnastica Virtus, il cui presidente, prof. Rocco Lo Previte, ci ha omaggiati della sua presenza per l’occasione”.
Si è proseguito, poi, con diversi match sportivi: partendo dal basket e passando per la pallavolo ed il calcio. Ospite d’onore dell’evento Antonello Scagliola, presidente del Comitato Paralimpico della Calabria.