Lunedì 28, alle ore 17.00, presso l’Access Point dell’Area Grecanica a Roghudi, aprirà il festival la conferenza – seminario: “L’I.G.T. Palizzi e la filiera vitivinicola calabrese: nuove opportunità di sviluppo” dove le Cantine produttrici, le istituzioni ed i cittadini si interrogheranno sullo straordinario patrimonio enogastronomico della nostra terra e come esso possa diventare un vero e proprio volano di sviluppo di una terra capace di produrre grandi eccellenze internazionali.
Ospiti dell’incontro l’agronomo ed assaggiatore O.N.A.V. Rosario Previtera, che guiderà una degustazione attraverso i vini delle varie cantine presenti, con la partecipazione dei docenti e degli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore Euclide Sezione I.P.S.A.R.
Slitta quindi di una giornata, causa maltempo, la partenza del festival “Sentieri di-Vini”, promosso dai Comuni di Roghudi, Bova Marina e Palizzi che sarà realizzato grazie al contributo della Regione Calabria. L’evento iniziale, programmato per domenica 27, è stato rinviato alla domenica successiva, 4 dicembre, dove a Bova Marina sarà ospite il cantante Mimmo Cavallaro dalle ore 17.30 in piazza Municipio.