Lo spettacolo del sorgere e del tramontare del sole è un’esperienza affascinante e suggestiva che coinvolge la bellezza della natura. Durante l’alba, i color i del cielo si mescolano, creando una tavolozza unica, mentre il sole emerge all’orizzonte, portando luce e calore al mondo.
Al tramonto, il cielo si dipinge di tonalità calde e intense, regalando uno spettacolo emozionante. Entrambi i momenti offrono una connessione con la tranquillità e la meraviglia della vita.
Nelle foto – tranne la prima – siamo al tramonto del 7 dicembre 2023 alle 16:30 a Bova Marina, le grandi nuvole, illuminate dal sole, sovrastano il promontorio Giovanni D’Avalos quasi a voler anticipare la festa dell’Immacolata che lì è in veste di Madonna del Mare
Il tramonto dona un’atmosfera magica quando le grosse nuvole si tingono dei caldi riflessi dorati del sole in declino. Le nuvole imponenti fungono da tela per i raggi del sole, creando giochi di luce e ombre che dipingono il cielo con sfumature spettacolari. Questo spettacolo caleidoscopico offre uno scenario suggestivo, trasformando il cielo in un’opera d’arte effimera e incantevole.
Foto Elio Cotronei Copyright