CROSIA (Cs) – È iniziata ieri (martedì 5), in concomitanza con l’apertura del sipario sul 69esimo Festival della Canzone italiana, l’attività di promozione territoriale del Comune di Crosia a Casa Sanremo 2019. La cittadina traentina, che per il quarto anno consecutivo approda nell’esclusiva vetrina della kermesse ligure porterà con se anche una delegazione delle eccellenze produttive che operano nel territorio comunale. Cresce l’attesa per la giornata di protagonismo in programma per domani Giovedì 7 febbraio.
La delegazione cittadina a Sanremo sarà guidata dal Presidente del Consiglio comunale, nonché delegato dell’Amministrazione comunale al marketing e alla promozione territoriale e turistica, Francesco Russo, accompagnata da Giuseppe Greco, direttore della GG Eventi e referente per la Calabria del Gruppo Eventi, la grande realtà che ha ideato Casa Sanremo del duo Russolillo-Marino.
Continuiamo a dare valore – dice Russo – alla promozione permanente del territorio, convinti che questo sia l’unico ed il più importante strumento per far conoscere e presentare quest’area della Calabria ed il nostro Comune a quanti ancora non ci conoscono. Le esperienze passate sono state certamente positive perché hanno consentito a Crosia di promuovere le sue eccellenze, i suoi eventi identitari e quanto di unico, importante ed ancora poco conosciuto c’è nella nostra terra. Penso all’evento ‘A Remurata che dalla piccola Crosia ha aperto una finestra nella cornice di Sanremo, suscitando già lo scorso anno interesse e curiosità. In questi anni, inoltre, abbiamo promosso i talenti locale; giovani artisti che hanno avuto modo di conoscere questa grande kermesse. Ma Casa Sanremo – spiega il Presidente del Consiglio comunale – è stata e continua ad essere un’opportunità per stringere rapporti con personalità dello spettacolo, artisti e critici musicali con i quali stiamo pianificando delle collaborazioni.
L’esperienza sanremese, attesta Crosia come comune capofila calabrese nella promozione delle eccellenze regionali in quella che ormai rappresenta una delle più importanti vetrine per i territori italiani. Nei sei giorni in cui rimarrà aperta l’Hospitality del Palafiori, all’interno di Casa Sanremo graviteranno migliaia di visitatori nonché tutti gli artisti in gara sul prestigioso palco dell’Ariston. Giornate di protagonismo dove le tipicità di Crosia e della Valle del Trionto avranno la possibilità di mostrarsi al mondo in contesto unico. Nella sola edizione 2018 sono stati oltre 80mila i visitatori unici che hanno avuto accesso a Casa Sanremo.
©CMPAGENCY