Stiamo organizzando un corso di lingua inglese rispondendo ad una richiesta che viene da molti.

Abbiamo già degli iscritti, sono possibili nuove adesioni. Il corso dovrebbe iniziare a novembre nella sede dell’UTE-TEL-B a Bova Marina, con due lezioni a settimana di pomeriggio. Informazioni esaustive al 3473493874

La conoscenza della lingua inglese consente di rapportarsi concretamente con una realtà in cui questa lingua è ampiamente diffusa, anzi abusata.

Non c’è articolo, resoconto, studio che non usi parole inglesi la cui ignoranza impedisce di comprendere la comunicazione.

Si può inciampare in un crowdfunding o in uno stakeholder, fare una capriola all’indietro con un feedback o un flashback, annullare un gap, entrare in un backstage, far diventare uno stage (leggi steige)-palco uno stage-tirocinio, per non parlare di background, di brand, di cash, di copyrighter, di flyer, di gossip, di knowhow, di location, di nickname, di trend, di waterproof, ecc. tanto per fare un abstract (riassunto)

E poi, seguire un corso di inglese può essere utile per diversi altri motivi:

1. Migliorare le opportunità di lavoro: L’inglese è una delle lingue più parlate al mondo e viene spesso richiesta per lavori internazionali o in aziende multinazionali.

2. Viaggiare con maggiore facilità: Parlare inglese permette di comunicare in molti paesi, rendendo i viaggi all’estero più semplici e piacevoli.

3. Accedere a più risorse: Molti contenuti su internet, come articoli, ricerche scientifiche e corsi di formazione, sono in inglese.

4. Espandere le relazioni sociali: Conoscere l’inglese permette di interagire con persone di culture diverse e stringere nuove amicizie.

5. Migliorare le capacità cognitive: Imparare una lingua straniera stimola il cervello e può migliorare la memoria, la concentrazione e altre abilità cognitive.

6. Crescita personale: Conoscere una nuova lingua permette di aprirsi a nuove esperienze e culture, arricchendo la propria visione del mondo.